Bambina positiva al Covid: appena entrati in classe i compagni vanno in quarantena


169

Entrano in classe alle 8 di mattina, ma alle 8,30 sono già in quarantena. È accaduto alla scuola elementare nel comune di Fosdinovo, in provincia di Massa Carrara. Una bambina ha ricevuto l’esisto del tampone anti Covid questa mattina e poiché è risultato positivo e la scorsa settimana aveva già partecipato ad alcune lezioni prescolastiche con i suoi compagni, l’Ufficio di Igiene ha predisposto la quarantena per l’intera classe, 18 bambini, e per le tre maestre. La bambina e anche il resto della sua famiglia erano in attesa del risultato dei tamponi, in parte risultati positivi.



Secondo quanto spiegato poi dalla Asl in una nota, la bambina risultata positiva, iscritta alla scuola primaria di Caniparola dove comunque stamani non era andata e che risiede in un’altra regione, è asintomatica. Stamani il responso del tampone effettuato nell’ambito di un tracciamento familiare. Avendo la bambina frequentato la scorsa settimana, anche se solo per qualche ora, la ‘pre-scuola’, è stato stabilito di far rientrare tutta la classe a casa.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE