Bonus 800 euro per gli autonomi e Reddito di emergenza: le novità del Decreto Aprile


Ecco alcune delle misure che adotterà il governo per fronteggiare l'emergenza

172

In attesa che il Decreto Aprile diventi realtà, circolano già le prime indiscrezioni sulle misure che saranno introdotte dal governo. In particolare, ci soffermiamo sul bonus per gli autonomi, che salirà da 600 a 800 euro, e sul reddito di emergenza (Rem).



Come scrive Corriere.it, il bonus per autonomi e professionisti iscritti agli ordini aumenterà di 200 euro e sarà prorogato per altri due mesi. Da quanto filtra, ad aprile ne beneficeranno gli stessi che lo hanno ottenuto a marzo, mentre a maggio solo coloro che nel 2019 abbiano dichiarato un reddito non superiore ai 35mila euro lordi.

Per quanto riguarda il Rem, si stima che a beneficiarne saranno circa 2,5 milioni di euro, ovvero chi non ha potuto ricevere altri ammortizzatori sociali. Si tratta di un bonus di 500 euro che sarà assegnati per due mesi in base all’Isee. Ma, con ogni probabilità, i soldi non arriveranno subito come nel caso del bonus per gli autonomi.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE