Candidata in Campania per i “5 Stelle”: spuntano le foto in topless di Alessia D’Alessandro


4607

Che fosse donna dalle mille sorprese lo si era capito subito, ma ora Alessia D’Alessandro, 28 anni, presentata dal Movimento 5 stelle nel collegio uninominale di Agropoli grazie al suo curriculum di “cervello in fuga” in Germania, “economista e plurilaureata, padrona di cinque lingue, strappata alla Merkel”, stupisce davvero con effetti speciali. Prima, infatti, di essere folgorata sulla via stellata verso il Parlamento, la giovane vantava anche una discreta carriera come modella, come testimoniano le foto che le ha scattato il fotografo Marc Richet.



Insomma, anche il Movimento non disdegna di mettere in lista qualche bel ‘volto’ un po’ meno accademico, tuttavia, di quel che si vuole propagandare. La D’Alessandro, infatti, non ha mai fatto parte dello staff della Cancelliera tedesca (lo ha ammesso lei stessa, in un’intervista al Corriere, dicendo di aver visto la Merkel «una volta sola») mentre lavorava come assistente al marketing di un’organizzazione imprenditoriale privata. Poi non è un’economista perché non ha mai conseguito un dottorato nella materia, né è plurilaureata, come spacciato dai 5 stelle, bensì solo laureata (specialistica) in Global economics and management (alla Jacobs University di Brema, un’università privata fondata nel 2001).
Con la Cdu tedesca ha svolto la mansione di “intermediario tra le imprese tedesche e il mondo politico” ma, soprattutto, non conosce Luigi Di Maio, con cui non ha ancora avuto modo di incontrarsi. “Fin da adolescente mi sono interessata all’economia politica – ha raccontato di sè – a 14 anni leggevo il Manifesto di Marx. La passione per la politica mi è venuta negli ultimi tempi”. Giusto per cogliere l’attimo di una candidatura, tra una foto osè e l’altra…

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE