Ecco quando si tornerà a scuola: e la ministra chiude tutte le classi pollaio

0
188

Oggi venerdì 26 giugno 2020, si è tenuta a Palazzo Chigi una conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, alla quale hanno partecipato il Ministro Lucia Azzolina e il Ministro Francesco Boccia. Si legge in una nota di palazzo Chigi.

Conte: un miliardo per la scuola. «Abbiamo un ulteriore miliardo che stanziamo per ulteriori investimenti sulla scuola, che ci dovrà consentire di avere una scuola più moderna, sicura e inclusiva. E nel Recovery Fund un importante capitolo sarà dedicato proprio agli interventi sulla scuola». Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Stop classi pollaio. «Dopo questa emergenza che ci ha provato, ora abbiamo l’opporunità di investire in percorsi di formazioni per i ragazzi e contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica. Vogliamo anche una migliore formazione digitale per il personale scolastico e vogliamo classi meno affollate, le cosiddette classi pollaio non ci piacciono affatto e non le tolleriamo più». Lo ha detto il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa a palazzo Chigi. «Vogliamo anche percorsi personalizzanti per ragazzi in modo che si possano immettere nel mondo delle imprese con maggiore rapidità e competenze».