Enrico ha la leucemia, appello sul web per trovare un donatore di midollo compatibile


763

Vincere la leucemia. Battere il male perché la voglia di vivere è più forte. Enrico De Caprio (nella foto), 25 anni, originario di Giugliano, ha bisogno di un trapianto di midollo. E per cercare un donatore compatibile amici e parenti stanno diffondendo appelli via social per invitare ad aderire alla campagna di tipizzazione per verificare la compatibilità. Lo stesso 25enne, che vive a Berlino con la famiglia, ha lanciato un appello pubblico.



«Ciao Leggende, purtroppo devo affrontare il percorso che mi sono augurato di evitare da diversi mesi, devo affrontare un trapianto di midollo a seguito di una leucemia che mi rompe il ca… da Maggio scorso. Come risaputo la cosa fondamentale affinché il trapianto abbia un buon seguito è la compatibilità con il donatore. Essendo italiano è meglio che lo sia anche il donatore per una questione di similarità del ceppo genetico». Per chi volesse iscriversi e aiutare Enrico a Napoli bisogna andare al Secondo Policlinico, Edificio 9 Centro Trasfusionale.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE