«Giunta e PD non ne azzeccano una e noi saremmo gli sciacalli?»


297

«La disonestà e la slealtà della Giunta De Luca e del PD raggiungono vette inimmaginabili. Lunedì 31 luglio andrà in aula una variazione di bilancio che sposta 14,5 milioni dal fondo per i disabili». A dichiararlo è il capogruppo del Movimento 5 Stelle, Veleria Ciarambino.



«La relativa delibera – continua – che contiene questa proposta non reca uno straccio di motivazione. Ieri in Commissione Bilancio il direttore della DG Risorse Finanziarie ha ammesso che c’è stato un errore nel redigere il bilancio e che quei soldi erano erroneamente stati messi su quel fondo, smentendo l’assessore alle Politiche sociali Fortini che invece non aveva parlato di errore ma solo di temporaneo trasferimento ai comuni per pagare il servizio di trasporto per i disabili, nell’attesa dell’arrivo dei fondi statali».

«Come M5S – conclude la Ciarambino – abbiamo dichiarato la massima responsabilità nel garantire un servizio così importante e agito a tutela delle persone con disabilità, chiedendo alla Giunta di mettere nero su bianco il suo errore, di assumersene la responsabilità davanti ai disabili e di certificare che tutti quei milioni spostati dal fondo per i disabili non determineranno riduzione dei servizi. La risposta dell’assessore e del presidente della Commissione Bilancio è stato un comunicato stampa in cui invece di ammettere gli errori e dare rassicurazioni, accusano il M5S di sciacallaggio. Non conoscono vergogna!».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE