Incendio a Scampia, l’europarlamentare Andrea Cozzolino (PD): «Napoli una città senza guida»


337

«Napoli è una città senza guida – afferma l’europarlamentare del Partito Democratico, Andrea Cozzolino – come dimostra drammaticamente la vicenda dei rom e dell’incendio a Scampia. Prima abbiamo perso circa sette milioni di euro di fondi Europei per il risanamento sociale, ambientale e civile dei campi rom. Fondi persi per insipienza e incapacità del governo della città. Ora gli incendi che potevano essere evitati se ci fosse stato un lavoro di cura e ripristino dei luoghi attraverso l’ordinaria amministrazione».



«Domani – continua – saremo nel consueto caos per non aver accompagnato con un lavoro istituzionale e di collaborazione con Protezione Civile, forze dell’ ordine, Governo, associazioni lo sgombro dell’11 settembre previsto dalla magistratura meritoriamente. Ci vuole ora responsabilità da parte di tutti verso quel quartiere già ampiamente provato e verso la comunità rom. Ci vuole unità e responsabilità, salvare e rilanciare Napoli nonostante le gravi responsabilità di chi governa oggi».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE