Lutto a Napoli, è morto Umberto Minopoli


533

«Con la prematura scomparsa di Umberto Minopoli perdiamo un protagonista della buona politica napoletana del quale abbiamo potuto apprezzare, anche fuori dall’aula del Consiglio comunale, la profonda passione politica, l’umanità, l’alto senso delle istituzioni». Lo afferma, il senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale campano di Forza Italia, commentando la scomparsa di Umberto Minopoli, già consigliere comunale di Forza Italia al Comune di Napoli. «Questa grave perdita, per la quale esprimo il nostro più sincero cordoglio e la nostra più commossa vicinanza ai suoi cari, ci lascia un grande dolore ma anche una testimonianza di come vada interpretato l’impegno politico, l’attività pubblica», conclude il coordinatore di Forza Italia della Campania. Minopoli era stato consigliere comunale a Napoli nell’epoca di Rosa Russo Iervolino.



«Addolorato per la scomparsa del caro amico Umberto! Voglio ricordare i suoi sorrisi, la sua allegria e il suo grande coraggio! Ciao Umberto», lo scrive su Facebook, commentando la scomparsa dell’ex consigliere comunale il presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania, Armando Cesaro. Minopoli era stato colto da un malore circa un mese fa, da allora non si è più ripreso.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE