Lutto nel cinema: è morto l’attore Flavio Bucci, aveva 73 anni


Ha recitato ne ‘Il Marchese del Grillo’ con Alberto Sordi e ‘Il Divo’ di Sorrentino

114

Il cinema italiano perde un grande caratterista. All’età di 73 anni è venuto a mancare l’attore Flavio Bucci, indimenticabile ‘Ligabue’ nello sceneggiato televisivo degli Anni 70 e interprete di altri grandi successi del cinema come ‘Il Marchese del Grillo’ e ‘Il Divo’. Da quanto si apprende, è stato stroncato da un infarto nel suo appartamento di Passoscuro.



La notizia della sua morte è stata data dal sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, attraverso un post su Facebook: “Quando un artista se ne va lascia sempre un gran vuoto. Mi dispiace molto della scomparsa dell’attore Flavio Bucci, che da anni risiedeva a Passoscuro”.

“Tutti lo ricordano in alcuni suoi ruoli memorabili in film altrettanto indimenticabili: penso al “Marchese del Grillo“, accanto ad Alberto Sordi, a “Suspiria” del maestro del terrore Dario Argento, a “Il divo” di Paolo Sorrentino, solo per citarne alcuni – scrive ancora il primo cittadino -. Un grande caratterista, di quelli che hanno fatto grande la cinematografia italiana. Esprimo le condoglianze mie e dell’Amministrazione ai familiari e amici”.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE