Nave dalla Colombia con oltre 3 tonnellate di cocaina: sequestro record al porto di Livorno


L'imbarcazione diretta a Marsiglia conteneva droga per 400 milioni di euro

94

Duro colpo al narcotraffico con un sequestro di oltre 3 tonnellate di cocaina al porto di Livorno. I carabinieri, con il blitz di lunedì scorso su segnalazione delle autorità francesi che hai coinvolto da Dda di Firenze, sono riusciti a intercettare la nave battente bandiera delle Isole Marshall e proveniente dalla Colombia, diretta a Marsiglia.



Lo scalo nel porto della città toscana è stato fatale: la droga, per un valore totale di 400 milioni di euro, era nascosta in decine di zaini all’interno di un container. Per acciuffare i destinatari del carico, l’imbarcazione è stata fatta ripartire, lasciando a bordo un solo zaino contenente coca come prova del traffico illecito (gli altri sono stati riempiti con materiale dello stesso peso) e installando microspie. Una volta approdata a Marsiglia dopo una sosta a Genova, sono state arrestate tre persone intente a recuperare la droga. Per l’Italia si tratta del secondo sequestro per quantità mai realizzato.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE