Paolino (FI) a De Luca: «Non riaprire il Pronto Soccorso a Scafati è un’ingiustizia atroce»


345

Diffusa da sabato la notizia che il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha detto “no” alla riapertura del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero “Mauro Scarlato” di Scafati, definendolo un duplicato, visto la vicinanza geografica con l’Umberto I.



Sull’argomento è intervenuto il consigliere Monica Paolino (FI), che commenta con fermezza la decisione di De Luca: «Se non avessi fede e speranza, sarebbe un giorno triste per me e per qualsiasi donna e mamma, che crede ancora nelle persone e nel loro cuore. Per anni sono stata il capro espiatorio di un ospedale chiuso, per anni sono stata ferita nell’anima come donna prima che come politico, senza avere alcuna responsabilità. Oggi, leggo dai giornali che il Governatore De Luca non riaprirà il Pronto Soccorso».

«Mi è caduto di nuovo il mondo addosso – continua Paolino – per l’ingiustizia atroce e la freddezza, con la quale questa politica, sta decidendo le sorti della nostra comunità. Avvilente tutto questo, nei confronti di chi, nelle ultime settimane, si sta adoperando per raccogliere firme, nella speranza di essere ascoltato dal presidente, è mortificante per tutte le urla di disperazione che abbiamo cercato di far sentire, in questi anni, a chi di dovere, senza essere ascoltati, ma soprattutto è irrispettoso nei confronti di un’intera cittadinanza, che ancora una volta, viene considerata al pari di niente, meno di zero».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE