Pezzi di plastica nella cioccolata Lindt, ecco i lotti da ritirare


369

La Lindt ha ritirato dal mercato le tavolette di cioccolato ‘Bretzel al latte’ a causa della presenza di plastica. Nel dettaglio, l’articolo coinvolto dal richiamo è la tavoletta di cioccolato “Bretzel al latte” Lindt  da 100 grammi (articolo n. 6.315.752) con numero di lotto L2979 e data di scadenza o termine minimo di conservazione fissato al  31 gennaio 2020.



A dare l’annuncio è stata la Coop Svizzera. Nelle barrette sarebbe stata riscontrata la presenza di pezzetti di plastica potenzialmente dannosi per la salute dei consumatori. La vendita è stata sospesa presso tutti i distributori e i clienti che avessero dovuto acquistare le barrette sono stati invitati a restituirle presso i negozi in cui sono state prese dove si provvederà al rimborso per il prodotto.

La tavoletta di cioccolato ritirata era disponibile anche come confezione multipla da 5 x 100 grammi (articolo n. 6.315.941). I pezzi di plastica proverrebbero da un macchinario usato per il confezionamento, l’allerta è scattata dopo la segnalazione di alcuni clienti all’azienda.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE