Pozzuoli, manutenzione strade. Figliolia: «Sospetto di manomissione»


297

Opere di manutenzione stradale a Pozzuoli, ma c’è il dubbio manomissione, come afferma lo stesso sindaco, Vincenzo Figliolia: «Da piazza Aldo Moro a Punta Epitaffio abbiamo installato 271 caditoie e chiusini nuovi, ed altri ancora sui marciapiedi per proteggere la rete dei sottoservizi e garantire sicurezza. Stranamente c’è sempre un tombino che salta. Sempre lo stesso, a Lucrino. Non è la prima volta. Il sospetto della manomissione è ormai quasi una certezza».



«Questi tombini – continua il primo cittadino – sono tenuti con cemento al suolo. I segni di forzatura, e il materiale sbriciolato trovato al di sotto, sono evidenti prove. Secondo i tecnici qualcuno avrebbe tentato di allacciarsi abusivamente alla condotta fognaria comunale. Attraverso delle videoriprese si sta tentando di risalire all’identità dell’autore dell’atto vandalico. Nel frattempo gli operai hanno provveduto alla risistemazione».

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE