Renzi ancora all’attacco: “Se Conte cade niente elezioni, via a un nuovo governo”


Il leader di Italia Viva: "Non hanno i numeri per un governo Conte ter"

206

Da Matteo Renzi arriva un nuovo attacco all’indirizzo del premier Giuseppe Conte. Tra i due lo scontro si protrae da giorni per una rottura che ormai sembra totale. Nella sua e-news, il leader di Italia Viva, di ritorno dal Pakistan, ha scritto: “Se cade il governo Conte Bis, ci sarà un nuovo governo. Non le elezioni”. Poi spiega: “Per me non hanno i numeri per un governo Conte ter, ma se avranno i senatori che stanno cercando noi saremo felicemente all’opposizione”.



L’ex premier e segretario del Pd continua: “Se dieci senatori di Italia Viva passassero dall’altra parte ci sarebbe il terzo governo in tre anni, con terza maggioranza diversa. Io non ci credo, anche perché conosco i senatori di Iv e non ne vedo dieci pronti ad andarsene”.

Renzi afferma che “più ci attaccano, più capiscono chi siamo. Persone perbene, che non sono in vendita. E che possono rinunciare domattina a un incarico di governo in nome di un’idea”.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE