The New Talent, ecco la quarta edizione del concorso nazionale


150

Si è giunti quest’anno alla IV° edizione del Concorso Nazionale The New Talent, i cui partecipanti verranno selezionati attraverso varie tappe del concorso durante l’anno, unico requisito avere tra i 5 e i 40 anni. Potranno partecipare infatti singoli, coppie e gruppi, scuole, accademie e associazioni di musica, danza e teatro. Le tappe per la prima volta saranno in tutta Italia, ed il concorso sarà diviso in due categorie, musica e spettacolo, e in tre sessioni: junior dai 5 ai 10 anni, ragazzi dagli 11 ai 17, senior dai 18 ai 40. Per ogni tappa ci sarà il passaggio diretto in finale per i primi classificati per categoria e sessione. L’evento sarà trasmesso live su Radio Power Italia e la finale nazionale ci sarà a Dicembre. Tra le tappe principali figurano quella di Napoli, Milano, Caserta, Roma, Matera e quella di Brescia, mentre la scena finale la prenderà l’Isola del Liri a Frosinone, sia per quanto riguarda la semifinale che la finale. Da ricordare però come il calendario delle tappe sia in continuo aggiornamento, dato che se ne aggiungeranno delle altre fino a Novembre.



E’ Gianni Magi l’ideatore del talent che dichiara: “sino ad ora era stato provinciale, mentre è passato per la prima volta quest’anno a livello nazionale e ci saranno collaborazioni con partnership e collaborazioni con case discografiche, per aiutare i talenti a concorso finito ad entrare nel mondo della musica e dello spettacolo”.

La giuria è composta da docenti di musica e spettacolo, discografici, produttori e personaggi dello spettacolo tra cui: Selene Parisi, Ivano Pagliuso, Federico Maddaluno, Gianni Volpe, Giovanni Scudieri, Mauro Pandolfo, Gino Mallardo, Micky De Rosa, Imma Torri, Max Gentile, Bogdan Alvino. Per quanto riguarda i premi, al primo classificato andrà una targa di riconoscimento, e la possibilità di fare da testimonial per l’organizzazione presso ospitate ad eventi, oltre che inviti ad eventuali trasmissioni televisive o radiofoniche; mentre per il secondo classificato ci sarà l’inserimento nel cast artistico dell’associazione Events in the world. Per la serata del 18 Maggio, in quella di Marano di Napoli, tra i partecipanti figurano i nomi di Anna Persico, Enny Esposito, Deborah Panella e molti altri, tra cui Marco Maria Matrone, Luisa Acampora, DJ Kreed, The Black Catharsis, Francesca Marchesano, Laura Napolitano, il Coro “Melody” dell’I.C. “Socrate/Mallardo” di Marano di Napoli, Chiara Cozzolino, Luka Dommarco, Ciro Ventre, The Eclipse, Vincenzo Romolo; mentre per quanto riguarda gli ospiti ci sarà il compositore e cantautore Gianni Magi, Markus Monno (vincitore della 1° tappa del concorso), Debora Cuccaro, Giovanni Scudieri (Scrittore e Critico Musicale), i ballerini Paride Marfella e Sara Amato, il prestigiatore/illusionista The Magic Edo.

L’evento è stato patrocinato dal Comune di Marano di Napoli e si ringrazia il Sindaco Rodolfo Visconti, l’Assessore alle pari opportunità e alle politiche giovanili Bianca Perna, l’Assessore Paolo D’Alterio, il Presidente del Consiglio Domenico Paragliola e tutta l’Amministrazione che hanno sposato in pieno l’evento. Le iscrizioni sono sempre aperte e bisogna solo scegliere a quale tappa partecipare; per farlo possono o contattare il 331-41-23-514, oppure andare sulla pagina Facebook del concorso, oppure andare sul sito ufficiale del concorso con tanto di regolamento scaricabile. Possono anche inviare un e-mail a concorsothenewtalent@gmail.com.

Vuoi restare sempre aggiornato sulle notizie della tua città? Iscriviti al nostro servizio Whatsapp CLICCA QUI PER SCOPRIRE COME FARE


SHARE