Zanardi investito da camion mentre era in handbike: lotta tra la vita e la morte

0
581

Alex Zanardi travolto da un camion mentre stava partecipando a una staffetta con l’handbike: è gravissimo. Il mondo dello sport vive un altro momento drammatico: l’incidente è avvenuto in provincia di Siena, sulla provinciale che porta a Montalcino. Paolo Bianchini, che stava accompagnando Zanardi insieme all’ex professionista Bennati, e un gruppo di altri corridori amatoriali hanno prestato i primi soccorsi.

Sotto shock hanno dichiarato che Zanardi si trovava alle loro spalle quando hanno sentito una frenata è una sbandata. Tornati indietro hanno trovato Zanardi incagliato con la sua handbike sotto un camion con rimorchio che avrebbe colpito il campione in una curva. I testimoni parlano di scene agghiaccianti e drammatiche, con Zanardi gravemente ferito alla testa e al volto.

Nell’attesa dei soccorsi i testimoni riferiscono che il campione era cosciente e che poi abbia chiuso gli occhi. Zanardi è stato portato con un elicottero a Siena dove attualmente è ricoverato in gravissime condizioni. Doveva essere oggi una giornata di festa, con il gruppo di corridori e Zanardi che partiti da Firenze, viaggiavano in direzione di Castelnuovo dell’Abate nella Val d’Orcia per una staffetta dedicata al ciclismo paralimpico.